Il Territorio

La Puglia è terra di fascino, bellezze paesaggistiche, arte, relax e tanto divertimento, partendo dai monti del Gargano fino ad arrivare,attraversando la lunga e spettacolare scogliera,ad ampie spiagge e acque cristalline del Salento. Mare azzurro, verde natura, terra rosso intenso, tramonti dorati. Le vacanze in Puglia sono emozioni multicolore tutto l’anno, accompagnate dai profumi e dai sapori della cucina mediterranea, da scoprire nei locali tipici e nelle sagre delle meravigliose serate estive colorate da tradizioni folkloristiche popolari.

AVETRANA

L’estate Avetranese, ormai sempre più affermata negli ultimi anni, accoglie turisti da tutto il mondo, durante gli eventi, mai monotoni e sempre entusiasmanti. Tra i pilastri dell’estate Avetranese c’è La Giostra dei Rioni, alcune serate prima della notte di San Lorenzo, che permette ai turisti di conoscere la storia del paese, attraverso uno splendido galà di chiusura, che rievoca personaggi e musiche seicenteschi, dai costumi, alle usanze. Durante le giornate precedenti alla rievocazioni storica, La Giostra, offre al pubblico, tante ore di svago e divertimento, attraverso giochi e competizioni, tra gli esponenti dei vari rioni del paese.

Un altro evento imprescindibile dell’estate Avetranese, è il Griot, uno tra gli eventi delle serate di agosto, con cantastorie, arti visive, musica e cultura locale. 

L’estate Avetranese vi regalerà tantissime altre emozioni: sfilate, appuntamenti culturali, Fricennu Mangiannu, la Sagra della Polpetta, Tennent’s Party, Happy Hour, tornei di calcetto, di pallavolo, di basket per tutte le classi di età. 

E noi, del Largo Imperiali, siamo al centro dell’estate Avetranese, dalle nostre terrazze potrete già dire di essere parte della festa, perché noi siamo nel cuore degli eventi.

DINTORNI 
 
Il Bed & Breakfast Largo Imperiali dista appena 5Km da spiagge libere con dune di sabbia bianca e fine e mare cristallino. Spiagge, situate nella riserva naturale della "Palude del Conte" e "La Salina dei Monaci", che rappresentano uno dei tratti più suggestivi della costa Jonico-Salentina. A circa 18Km si trovano le spiagge di Campomarino, definite da Vanity Fair le spiagge più belle al mondo. Il B&B, al confine dei territori delle provincie di Brindisi, Lecce e Taranto, è punto di partenza ideale per visitare le bellezze storico, artistiche, architettoniche e naturali della Puglia ed in particolare del Salento.

Di seguito vi riportiamo alcuni fra i tantissimi posti da visitare:

Taranto con il Magnifico Castello Aragonese, il Museo Nazionale dove è esposta una delle più grandi collezioni di manufatti di epoca della Magna Grecia tra cui i famosi Ori di Taranto, la Cattedrale risalente al 1.070 d.c. e la Chiesa di San Domenico.
 
Lecce con il famoso e particolare Barocco Leccese, la cui massima espressione è nella chiesa di Santa Croce, il Castello Carlo V, l'Anfiteatro Romano, il Palazzo dei Celestini, il Duomo e tutto il Centro Storico.
 
Brindisi con le Colonne Romane, poste al termine dell'Antica Via Appia, l' Area Archeologica dell'Antico e suggestivo rione San Pietro, il lungo mare, i Bastioni San Giacomo e Porta Mesagne e il Museo Ribezzo.